World Cafè – Evento di networking per PMI a Cipro

11 maggio 2018 in Notizie

Il Progetto europeo Blue NET, coordinato da mareFVG e finanziato dalla DG Mare, organizza un momento di incontro (World Cafè) per le imprese operanti nei settori delle tecnologie marittime dell’Mediterraneo Orientale e del Mar Nero, finalizzato a favorirne la collaborazione ed il networking. L’evento avrà luogo a Larnaca (Cipro) dal 13 al 15 giugno 2018 e vedrà la partecipazione di PMI provenienti da Italia, Croazia, Bulgaria, Albania, Romania e Cipro.

Il progetto Blue NET, dopo avere rilevato le caratteristiche delle imprese e le loro priorità in termini di ricerca e sviluppo, arriva oggi a definire percorsi di innovazione comuni ed a favorire incontri tra le imprese.

In tale cornice, la giornata del 14 giugno sarà incentrata sulle PMI: la sessione del World cafè darà loro la possibilità di presentarsi, prendere parte ad incontri B2B ed essere coinvolte, con il supporto di esperti, nell’elaborazione di percorsi di innovazione comuni che tengano conto di quelle che sono le peculiarità dei settori marittimi comuni ai territori interessati.

Il World cafè rappresenta un’occasione importante per le imprese della Regione Friuli Venezia Giulia in quanto, oltre ad offrire una vetrina delle loro competenze, sarà un importante momento di contatto diretto con attori degli altri territori, sia in ottica commerciale sia nella prospettiva di collaborazioni di innovazione.

 

L’invito a partecipare è esteso a tutte le PMI della Regione, alle quali chiediamo di contattarci direttamente per esprimere il loro interesse a prendere parte all’evento. Faremo seguito con maggiori dettagli in merito.