ITA | ENG

Innovazione di processo e organizzazione? I contributi per le aziende sono a fondo perduto

6 luglio 2017 in Notizie

É stato pubblicato il bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle imprese per attività di innovazione di processo e dell’organizzazione, a valere sul POR FESR 2014-2020, Asse I, Attività 1.2.a “Innovazione e industrializzazione dei risultati della ricerca”.

Possono beneficiare ai suddetti contributi le micro, piccole, medie e grandi imprese che svolgono progetti di innovazione di processo e dell’organizzazione coerenti con la Strategia per la specializzazione intelligente e rivolte specificatamente all’area di specializzazione delle “Tecnologie marittime”. 

Le imprese possono presentare, in forma autonoma o in forma di “progetto congiunto”, una sola domanda di contributo a valere sul presente bando e la medesima deve riguardare un unico progetto di innovazione.

Il limite minimo di spesa ammissibile del progetto per ciascuna impresa è relazionato alla dimensione della stessa: piccola impresa 30.000,00 euro; media impresa 75.000,00 euro; grande impresa 150.000,00 euro. Il limite massimo di contributo concedibile a ciascuna impresa è di 1.000.000,00 di euro. L’intensità di aiuto applicabile alle spese ammissibili è pari al 40% per le micro, piccole e medie imprese, del 50% per progetti di micro, piccole e medie imprese in forma congiunta; del 15% nel caso di una grande impresa che realizza il progetto in collaborazione effettiva con altre imprese.

La domanda di contributo potrà essere presentata alla Direzione centrale attività produttive, turismo e cooperazione, Servizio industria e artigianato, dalle ore 10.00 del giorno 18 settembre 2017 alle ore 12.00 del giorno 19 ottobre 2017.

mareFVG è disponibile per fornire ulteriori informazioni e supporto alla partecipazione a tutti i soggetti interessati.

Consulta il bando