SYAT – Ship&Yacht Advanced Technology for leisure vessels and ports solutions

13 ottobre 2017 in Notizie

mareFVG e ARIES, Azienda Speciale Camera di Commercio Venezia Giulia, sono gli organizzatori di SYAT – Ship&Yacht Advanced Technolgy, un evento- vetrina di soluzioni innovative per il settore delle tecnologie marittime.

L’evento, che si svolgerà il 28 e 29 novembre 2017 presso il MuCa - Museo della Cantieristica di Monfalcone, è dedicato alle PMI che desiderano presentare a key player di rilievo internazionale i propri prodotti, processi e servizi innovativi per la mobilità dei passeggeri marittimi, applicabili a mezzi (diporto, crociera, traghetti) e/o ad infrastrutture (porti commerciali e marina turistici).

Obiettivo dell’iniziativa è fornire un momento di visibilità e incontro, per far sì che nelle soluzioni tecnologiche presentate dalle aziende innovatrici possano essere individuate, dagli attori del settore, delle risposte efficaci alle loro necessità.

SYAT vuole introdursi nel panorama delle rassegne dedicate al settore delle tecnologie marittime, ritagliandosi un ruolo ed una propria specifica identità in un segmento attualmente non ricoperto, quello dedicato alla mobilità dei passeggeri, configurandosi come un appuntamento annuale da non perdere. L’iniziativa vedrà il coinvolgimento sia di rilevanti attori del settore presenti sul territorio nazionale, sia delegazioni di rappresentanza coinvolti in progetti di cooperazione transnazionale, provenienti da Bulgaria e Croazia, che avranno modo di scoprire, tramite visite in azienda ed incontri, le eccellenze del settore presenti nel territorio regionale