Bandi conclusi

Procedura di selezione

Oggetto: Richiesta di preventivi per servizi contabili e fiscali e servizi di amministrazione del personale

In relazione all’oggetto, la scrivente società consortile a responsabilità limitata,Maritime Technology Cluster FVG – mareTC FVG, chiede con la presente la Vs. migliore offerta per lo svolgimento delle seguenti attività con riferimento al triennio 2016-2018:

1) Servizi contabili e fiscali; contabilità e bilancio societario; assistenza fiscale.

Nota: registrazioni di prima nota svolte dal personale mareTC FVG, possibilmente tramite un sistema di contabilità con accesso da remoto. Eventuali capacità di utilizzo del suddetto sistema per le finalità della contabilità industriale saranno considerate un valore aggiunto.

2) Servizi di amministrazione del personale; pratiche di gestione del personale; servizio paghe (relativo a n. 5 dipendenti).

La quotazione per i servizi sopra indicati potrà essere anche relativa ad uno solo dei servizi sopra descritti.

In attesa di un cortese riscontro, che dovrà pervenire all’indirizzo info@marefvg.it preferibilmente entro il 17 dicembre p.v., restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e porgiamo i nostri

 

Procedura di selezione di risorse giovani

Art. 1 – Oggetto della procedura

Il Distretto Tecnologico Navale e Nautico del Friuli Venezia Giulia (DITENAVE S.c.ar.l.) nell’ambito delle proprie funzioni e nell’ottica di ampliamento dell’organico della propria struttura, ricerca risorse a tempo pieno per lo svolgimento di progetti di animazione, innovazione e networking nel settore della cantieristica navale, cantieristica nautica e off-shore.

I collaboratori si dedicheranno prevalentemente alle seguenti attività:

I. supporto al coordinamento dei progetti cooperativi in attuazione, definizione e redazione di nuove iniziative progettuali;

II. progettazione e realizzazione di servizi dedicati ai Soci di DITENAVE e agli attori regionali, in relazione allo sviluppo di nuova progettualità, all’aumento della collaborazione tra gli attori del sistema economico territoriale e al trasferimento tecnologico;

III. creazione di iniziative destinate a favorire l’innovazione nelle imprese regionali di settore, la connessione con network esistenti in ambito regionale, nazionale ed internazionale.

La sede di lavoro è a Monfalcone in Via C. Cosulich, 20.

Art. 2 – Requisiti di ammissibilità e profili richiesti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

- Laurea Specialistica, ovvero Laurea Magistrale, con valutazione non inferiore a 100/110;
- età inferiore ai 30 anni compiuti alla data di presentazione della candidatura.

I profili ricercati sono:

- una figura con competenze tecnico ingegneristiche connesse al settore marittimo;
- una figura con competenze tecnico-gestionali;
- una figura con competenze nelle relazioni internazionali.

I candidati ideali, inoltre, possiedono:

- conoscenza dei processi progettuali e capacità di strutturazione di proposte progettuali;
- buona attitudine al lavoro in squadra, al confronto e ad affrontare attività non routinarie;
- buona attitudine alla gestione in autonomia delle attività assegnate;
- elevata capacità propositiva e propensione al dialogo;
- buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta (livello europeo B2); 
- disponibilità a trasferte.

Costituiranno titolo preferenziale, la conoscenza certificata di un’altra lingua straniera (con preferenza per la lingua tedesca e le lingue slave meridionali), esperienze di vita, studio o lavoro all’estero, la conoscenza del settore navale e nautico.

Art. 3 – Tipologia di contratto

DITENAVE stipulerà con i candidati eventualmente selezionati contratti di lavoro della durata di 1 anno, con inquadramento economico equivalente alla 5° categoria del CCNL Metalmeccanico (retribuzione lorda annua pari a circa 23.000 euro).

Art. 4 – Modalità e termini di presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere inviata via mail all’indirizzo ditenavescarl@legalmail.it oppure recapitata a mano (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:30) presso la sede di DITENAVE (Via C. Cosulich, 20 –Monfalcone).
La candidatura deve comprendere, pena inammissibilità, la seguente documentazione:

I. lettera motivazionale;

II. curriculum vitae in formato europeo, redatto in lingua italiana, con autorizzazione al trattamento dei dati personali;

III. copia dei titoli di studio e delle certificazioni linguistiche;

IV. elenco certificato degli esami sostenuti nel corso di laurea;

V. (eventuale) ulteriore documentazione idonea a dimostrare le competenze.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 10/02/2015. Le candidature non corredate della documentazione richiesta e pervenute oltre il limite indicato saranno considerate inammissibili.

Art. 5 – Selezione

I candidati ritenuti idonei, sulla base delle informazioni fornite, saranno convocati entro il 20/02/2015 tramite PEC per il colloquio, che si terrà presso la sede di DITENAVE. I candidati, qualora impossibilitati a presentarsi nella data indicata, potranno richiedere, entro e non oltre 48 ore dalla ricezione della convocazione, una data alternativa compatibilmente con la disponibilità di DITENAVE.
I colloqui verteranno sull’approfondimento dei requisiti del profilo, come indicati all’art. 2. La mancata presentazione al colloquio costituisce motivo di esclusione dalla selezione.
Saranno selezionati, ad insindacabile giudizio della commissione valutatrice, i candidati che avranno dato prova di possedere la migliore preparazione sotto i profili tecnico, pratico e attitudinale.